Pavimento in Gomma: Perché?

Home CONSIGLI Pavimento in Gomma: Perché?

Ci sono molti vantaggi:

Il pavimento resiliente in gomma ha un’assoluta precisione di posa e non lascia scalini né spazi fra le parti,

inoltre per la sua estrema stabilità dimensionale non è necessaria la saldatura.

Sicurezza antiscivolo: garantiscono una resistenza allo scivolamento superiore allo standard delle norme internazionali in termini di prevenzione degli infortuni e la rimozione delle barriere architettoniche.

La resistenza ai mozziconi sigaretta: nessun danno alle superfici.

La durata all’alta resistenza all’abrasione.

Le pavimentazioni in gomma non contengono plastificanti e non subiscono ritiri dopo l’installazione.

Riduzione del rumore sia del traffico che del calpestio.

Sicurezza antincendio: garantiscono in caso di incendio una bassa tossicità dei fumi (non alogeni).

Anti-statico: non sviluppano l’elettricità statica percepibile dalle persone.

Il pavimento in gomma è resistente all’azione di oli e grassi perché il materiale ha un assorbimento molto limitato e non si gonfia.

Esempio di pavimento in gomma

Esempio di pavimento in gomma

Pulizia e manutenzione della pavimentazione in gomma:

L’opera di manutenzione è la stessa utilizzata per gli altri pavimenti resilienti, ma, in alternativa, solo per la gomma, è possibile effettuare la manutenzione a secco che permette un considerevole risparmio di acqua, detersivo ed energia elettrica a beneficio dell’ambiente in cui si trova e dei parametri di rispetto dell’ecologia. I pavimenti resilienti in gomma hanno un’assoluta precisione di posa e non lasciano scalini né spazi tra le singole parti, inoltre per la loro estrema stabilità dimensionale non è necessaria alcuna saldatura.

Resistenza all’usura ed alla lacerazione:

BEN vi propone inoltre pavimenti resilienti in gomma con elevatissima resistenza all’usura ed alla lacerazione per aree ad alta intensità di traffico pedonale, come possono essere i punti di passaggio nelle metropolitane. Uno dei luoghi dove questa caratteristica viene più esasperata è quello degli spogliatoi dei palazzetti del ghiaccio, dove il materiale cede leggermente sotto il peso delle lame dei pattini ma non si lacera.

Fattori di eccellenza dei pavimenti in gomma:

Alcuni fattori che rendono le pavimentazioni in gomma sempre più utilizzate sono: estetica, comfort eccellente della pavimentazione con effetto anti-fatica, compatibilità ambientale del prodotto, proprietà antiscivolo, comportamento acustico eccellente, effetto anti-statico, manutenzione minima.

 

 

Related Images: