Moquette Hotel e Alberghi

Home CONSIGLI Moquette Hotel e Alberghi

Moquette per hotel alberghi

La moquette fa parte della categoria di pavimenti tessili ed è estremamente diffusa e utilizzata negli hotel, gli alberghi e le grandi comunità in generale. La moquette è infatti particolarmente adatta per ambienti di frequente passaggio.

Generalmente le moquettes sono costituite da un supporto che può essere di genere diverso (lattice di gomma, juta, materiale sintetico ecc.) nel quale vengono inseriti diversi tipi di filati, sia sintetici sia naturali.

Le versioni di moquette per hotel in commercio sono molteplici, disponibili in ampia gamma di colori e disegni, in differenti fibre e differenti spessori di pelo. La superficie della moquette può essere lavorata o liscia, a seconda delle esigenze, dei gusti e dell’arredamento dell’hotel. Questo tipo di pavimentazione tessile si presta con molta facilità a personalizzazioni che si rendono necessarie in caso di hotel di categorie superiori e hotel di lusso, o ancora per quegli alberghi che appartengono ad una determinata catena di hotel. Spesso sulla moquette appare lo stemma o il marchio dell’hotel.

I costi delle moquettes per hotel e alberghi variano a seconda della qualità e della lavorazione. Nella scelta della moquette occorre tener conto dell’ambiente cui è destinata: ad esempio per la hall dell’hotel o i corridoi, dove il passaggio è sicuramente più frequente, la caratteristica principale che deve possedere la moquette è la resistenza; per la camera occorre che la pavimentazione sia tale da ridurre al minimo il rumore del calpestio per evitare di arrecare disturbo agli altri ospiti dell’albergo.

De Rosa Posatura Moquette per Hotel e Alberghi

De Rosa Posatura Moquette per Hotel e Alberghi

Tutte le pavimentazioni tessili, e in particolare le moquettes dell’hotel, devono essere in ogni caso resistenti alla luce per non scolorire nel tempo, di facile manutenzione, altissima resistenza, antibatteriche, antistatiche ed omologate Classe 1 per la reazione al fuoco.

La moquette dell’hotel esige una manutenzione costante e attenta perché è soggetta a diversi danneggiamenti e degenerazioni, anche nelle versioni di migliore qualità. I nemici peggiori della moquette sono due: l’umidità e la polvere.

L’umidità, infatti, provoca lo sviluppo di muffe che si annidano nel manto della moquette, con la produzione di cattivo odore.

Per garantire una corretta ed accurata pulizia dell’hotel si può lavare la moquette con specifici elettrodomestici, ed eventualmente smacchiarla con una soluzione di acqua ed ammoniaca.

Moquette per Alberghi

Moquette per Alberghi